Sigillo professionale

SIGILLO PROFESSIONALE

Il sigillo professionale è il timbro in lega metallica o di altro adatto materiale durevole di proprietà esclusiva dell’Ordine dei Chimici che lo concede in uso ai Chimici regolarmente iscritti nell’Albo a seguito di domanda scritta in cui l’iscritto dichiari di conoscere ed accettare pienamente con sottoscrizione le norme della presente disciplina e le prescrizioni dell’Ordine.

Il sigillo professionale è realizzato per l’impiego con inchiostri indelebili. La sua impronta ha diametro esterno di 30 millimetri. Due cerchi concentrici distanziati 9,7 millimetri delimitano una fascia anulare periferica in cui sono riportate due scritte su righe parallele concentriche:

  1. nella riga anulare più esterna è riportata la scritta: – ORDINE DEI CHIMICI – NOME – (della Città o Provincia o Regione dell’Ordine);
  2. b) nella riga anulare sottostante è riportata la scritta: – Dr NOME COGNOME – CHIMICO – seguito dalla parola “junior” nel caso di iscritti nella sezione B.

Nel disco centrale del diametro di 11 millimetri è riportato il numero di iscrizione all’Albo. Tutti i caratteri hanno altezza compresa fra 2 e 2,5 millimetri. Si riporta la seguente immagine a titolo esemplificativo:

Sigillo

Scarica comunicato completo